h1

Cari

7 marzo 2014

Cari aficionados che ancora mi seguite.

Da qualche tempo ho preso la decisione di usare questo blog più o meno come una sorta di laboratorio, ma anche ripostiglio, ma anche pattumiera a volte, di scrittura. Non è detto che sia sempre così, ma per ora è così. Il primo esperimento, “Narrazioni”, è stata la scommessa di un racconto nato senza trama precisa. Scrivevo senza sapere cosa sarebbe successo, e con l’autoimposizione di una forma corale, e di una certa compiutezza per ogni episodio. È stato molto faticoso. Il risultato è tecnicamente scarso, a mio giudizio, e avrebbe sicuramente tratto vantaggio da una redazione drastica, ma mi si dice che a qualcuno è piaciuto. A me, soprattutto, è servito da esercizio.

La prossima cosa che scriverò avrà un altro carattere, e un respiro più ampio. Avrà, soprattutto, una trama predefinita. Sarà qualcosa di più lungo, che pubblicherò qui via via, anche in questo caso riservandomi in seguito una redazione finale, della quale probabilmente non vedrete il risultato. Sarà, anche questo, un esercizio di scrittura.

Vi chiedo quindi pazienza, e chiedo anche, a chi di voi lo vorrà, di non esitare a darmi pareri, critiche e suggerimenti, anche in forma privata come alcuni di voi hanno fatto. La mia mail è come sempre pioggiablu@gmail.com. Ci tengo.

Vi abbraccio tutti, cari aficionadissimos.

3 commenti

  1. Silente, ma ci sono, qui a leggerti.


  2. Evoluzione alla ricerca di uno stile…alla ricerca di se stessi! Io leggo, rifletto e penso mentre vivo. grazie


  3. Grazissime.



Rispondi

