h1

Beata gioventù

26 gennaio 2009

Devo consegnare dei documenti ad un collega. Busso alla porta del suo ufficio, non c’è. Invece, c’è uno studente, che non conosco. “M. è uscito un attimo”, mi dice. “Ripasso dopo, non importa.” Un’oretta più tardi, in corridoio, incontro M. “Eri tu che mi cercavi?” “Sì, era per quei documenti.” “No, perchè lo studente che è lì da me mi ha detto che era passata una bella donna, una bruna sui trentacinque anni…”

La dieta sta cominciando a funzionare.

La luce diffusa del mattino ha i suoi vantaggi.

Mi SENTO dieci anni più giovane.

Prendetemi pure in giro, non me ne importa niente.

24 commenti

  1. intanto il ragasso ha sicuramente le sue ragioni per dire quello che ha detto (e secondo me son ragioni ben solide). poi spero che la dieta funzioni anche su di me (per ora niente) (ma che fatica)


  2. Non “beata gioventù”… beata te!
    A me mi guardano in faccia e me ne danno subito dai 5 ai 10 in più… e non sono più nell’età in cui si possa infischiarsene!
    Devo arrivare fino alla biancheria intima per ristabilire un equilibrio a me favorevole.
    Praticamente, per rimorchiare agevolmente dovrei fare il bagnino con un passamontagna!
    ciao, cometa


  3. “Arrivare alla biancheria intima per ristabilire un equilibrio favorevole” mi pare un’ottima strategia…
    ;o)
    Arte, lo sapevo che in fondo sei una femmina…
    ;o)
    Un bacio, alla donna e alla femmina.


  4. @Matteo, ciao, quanto tempo!
    🙂
    Grassie!
    Se vuoi perdere peso ti consiglio di ridurre drasticamente i carboidrati e sostituire con proteine, frutta e verdura. Se poi fai anche attività fisica perderai peso, è matematico.

    @Cometa: Ahahaha, il bagnino col passamontagna! Non passeresti inosservato…
    Comunque non lamentarti, il contrario secondo me è peggio.

    @Antonio, non ci facciamo subito riconoscere…

    😉

    come, “in fondo”??


  5. Arte, l’inverno è la tua stagione! o forse è che i norvegesi quando c’è la neve riconoscono il fascino e la bellezza?

    però: “arrivare alla biancheria intima per ristabilire un equilibro” è da libro delle frasi celebri!!!


  6. @Claudia: In genere lo riconoscono il venerdì notte, indipendentemente dalla stagione. Di mattina è molto raro.

    😉

    Cometa con quella frase resterà nella storia di Pioggiablu!
    😀


  7. ci provo, ma venti chili son tanti. ecco, poi io ti leggo sempre (come tutti i blog del vecchio ‘condominio’), solo lo faccio via google reader per cui passo poco, ma è sempre un piacere.


  8. una bella soddisfazione anche perchè il ragazzo mica ti ha fatto un complimento, ci ha semplicemente visto giusto
    ciao bella mora


  9. @Matteo: Ora mi commuovo.
    😉

    @Zefirina: Gli uomini preferiscono le bionde, almeno gli italiani, qui è il contrario per mia fortuna (e che cavolo!!)
    Lasciamo perdere poi chi sposano

    😀


  10. Formidable!


  11. So come ci si sente con dei chili in meno (io ne ho perduti trenta) ma lasciami dire che già quest’estate, quando ti ho vista sulla scala, per scendere a far colazione, eri scintillante e mi rimane difficile pensarti più bella di così 🙂
    un bacione piacione un po’ beone!
    Ady


  12. @MF Ale: Non capisco se è un refuso o se è un commento in fronsciese, comunque sia grazie.
    PS: Il tuo post su Harry ti presento Sally è da incorniciare.

    @Ady: Trenta kg??? Non da quando ti ho visto spero perchè eri perfetto, un bronzo di Riace se mi posso permettere… e non lo dico per ricambiare!
    Sulla scala… sarò anche stata scintillante ma avevo dormito un’ora sì e no (e il profumo non era sapone ma Infusion d’Iris di Prada!

    😉


  13. Più che un bronzo di Riace… direi piuttosto un busto, vista l’altezza (poca)! Eheheh! No comunque il dimagrimento è una cosa dell’adolescenza.
    PS: buono il profumo di Prada!


  14. Prenderti in giro???
    Ma se moriamo tutti di invidia!!! ;o)


  15. @Ady: Ribadisco la perfezione, e se continui a negare pubblicherò delle foto e lasceremo decidere a quei lettori sfortunati che ancora non ti conoscono…

    @Daniele: Macchè invidia, è questione di luce favorevole, i fotografi lo sanno.
    😉


  16. Che sia questione di “luce” son d’accordo… ma non penso che si tratti di fotoni! 🙂


  17. La luce è un mistero sul quale ho pensato di scrivere un post.
    🙂


  18. i complimenti dei più giovani funzionano meglio di qualsiasi costosissimo siero a base di nanoparticelle di diamante liofilizzate!
    la luce ambiente è fondamentale, ma ognuno poi ha la sua illuminazione personale che può variare d’intensita da momento a momento in base a molti fattori…


  19. ma scusa perché no sei forse veramente una bruna sui trentacinque? 🙂


  20. @Lophelia: I complimenti, anche dei più vecchi, funzionano sempre. Diciamo che quelli dei più giovani stanno a quelli dei più vecchi come La Prairie sta alla Nivea…
    (dermatologicamente parlando)

    😀

    @Henry: In realtà ho novant’anni e i capelli rossi, e quella che conosci tu è la mia nipotina che vive in Norvegia.


  21. capelli rossi? ho un motivo in piú per amarti allora 😀


  22. Insomma, potresti fare un provino anche te!


  23. @Henry: Eh beh!

    @Rodo: Ma certo, facciamo tutta un’usciata!

    (come mi fa ridere quest’espressione…)

    😀


  24. Era una francesizzazione, Harry e Sally ringraziano.



Rispondi

