h1

Buon anno a tutti, orsacchiotti e altri animali

29 dicembre 2008
8 commenti

  1. Ciao!passavo di qua ed ho notato che adori Kafka (l’ho notato anche in seguito ad un tuo commento in un altro blog)così mi trovo qua, a dirti che hai un bellissimo blog e che anche io sono un’amante sviscerale di questo grande uomo.^^
    Quando vuoi mi piacerebbe che passassi sul mio modesto blog, dove ho postato alcune cose su kafka…grazie. Buon anno!


  2. Cara MKB, carissima. Benvenuta nel mio salotto. Ho dato un’occhiata al tuo blog e mi sono quasi commossa: io se alla tua età avessi avuto un blog probabilmente sarebbe stato uguale al tuo.
    Ho letto con molto interesse della tua gita a Praga, città splendida che ho avuto la fortuna di visitare prima che si aprissero le frontiere (ero mooooolto giovane).
    E la cosa strana è che proprio una settimana fa ho ricominciato a rileggere per l’ennesima volta “Il Castello”. Sì, hai capito benissimo, Kafka è un mito anche per me.

    L’unica cosa che mi fa ridere è l’accostamento Kafka – filmato di Colargol è abbastanza assurda… ma probabilmente lui ci avrebbe letto qualcosa… aspetta, Colargol è di animazione cecoslovacca… vedi che c’è un nesso?

    😀

    Buon anno!


  3. Tanti tanti tanti auguri per un felice 2009, cara Arte. Felice, ma soprattutto sereno.
    un abbraccio 🙂
    Ady


  4. @Ady: Io spero in un sereno variabile.
    🙂
    Anch’io ti abbraccio.

    @AmosGitai: Grazie, vado a vedere…


  5. Mi fa molto piacere quello che dici!!^^ Pensa un pò…
    comunque, scusa la mia ignoranza ma cos’è “Colargol”??
    E’ d’animazione? e’ reperibile?
    Grazie,Ciao!^^


  6. @MKB: Erano giorni che attendevo una domanda su Colargol…

    Ovviamente tu bambina non lo conosci, era il personaggio dolcissimo di una serie di animazione degli anni 60, e veramente secondo Wikipedia è franco-polacco, non ceco. Vabbè.
    In Norvegia è un mito.
    Qualcuno mi ha detto che negli anni settanta lo davano anche in Italia, ma a me è sfuggito. Probabilmente io già stavo leggendo Kafka, povera bimba.

    Se vai su Youtube ci sono molti filmati. Io lo adoro.


  7. Capito!ok.grazie^^



Rispondi

