h1

Scene di vita quotidiana

21 dicembre 2008


Maria, vocina innocente: “Mamma, cosa regalo a babbo per Natale?”
“Perchè non gli regali una cosa buffa… un paio di boxer con le renne…”
Indignatissima: “Mamma, non si scherza sul Natale! Il Natale è una cosa seria!”

Ascoltiamo la radio in macchina. Il cantante ha una voce orribile e canta malissimo. Maria lo ascolta in silenzio. Poi dice: “E qui uno capisce perchè dicono: tutti possono cantare…”

Maria sta cercando di convincermi a comprarle la ricarica del cellulare. “Ho solo 5 corone sul telefonino!”
“Ma puoi chiamare me e il babbo gratis!”
“E se devo telefonare alla nonna? Lei è sorda, mi fa ripetere le cose e le cinque corone finiscono subito.”

Riordinando in camera di Maria, trovo nascosto un pacco di caramelle.
“E questo? Perchè l’hai nascosto?”
“Per la crisi finanziaria…”

10 commenti

  1. Non dirle niente, ma anche io ho naascosto qualcosa per la crisi finanziaria… antibiotici, antiinfiammatori, diuretici, integratori, lamette, schiuma da barba, saponi, deodoranti, creme idratanti, spazzolini, dentifrici, fili interdentali, ecc… ecc.. insomma tutte quelle cose difficili da trovare in guerra. Un giorno, dopo aver ascoltato uno speciale sulla crisi finanziaria, mi sono trasformato in una “desperate housewife” impaurita e sono corso al supermercato…
    Mi pento… ma oramai la roba stà lì chiusa in un trolley…
    Saluti.
    Linus, e la sua coperta.
    ;o)


  2. P.S.: Chiedi alla piccola se ha nascosto da qualche parte un planning in caso di attacco militare improvviso. Se ti risponde “si”, sappi che io e lei abbiamo un futuro insieme ;o)
    Ancora saluti.
    Linus e la s.c.


  3. @Antonio/Linus: Sicchè tu dici che potrebbero esserci difficoltà a reperire il filo interdentale?

    Panico!!!

    Corro subito a fare incetta…

    In effetti Maria è un po’ simile a Lucy, credo che se tu sei Linus stareste molto bene insieme.

    P.S: : Ma nel survival kit ci sono anche delle pianticelle?

    😉


  4. Le pianticelle no, ma i semini si…
    Sul filo interdentale, ho la fobia che finisca da un momento all’altro in qualsiasi situazione, bellica e non…
    Ma c’è un rimedio… I capelli lunghi (e possibilmente appena lavati) possono essere un ottimo succedaneo…


  5. Com’è strano vedere Maria sotto questa luce di persona acuta e ironica. Io me l’ero immaginata…
    anzi, non me l’ero proprio immaginata. Sarà che non so il norvegese.


  6. @Rodo: Nella traduzione si perde molto di Maria, come di tutte le opere poetiche…

    😉

    E il suo italiano è troppo semplice perchè possa ironizzare.


  7. Non vedo l’ora che lo impari per bene.


  8. … non esserne troppo sicura…


  9. a leggere questo post mi son venuti in mente i fumetti di Mafalda…quanto mi piacevano!


  10. Antonio, perchè tu sei l’uomo ideale di tutte noi????
    dopo Arte, già stavamo pensando di sposarci tu ed io, ora anche Maria!!!!!
    hai troppe personalità e c’è ne è sempre qualcuna che si accorda con le nostre, ecco!



Rispondi

