h1

Zarina di tutte le Russie

10 dicembre 2008

Alla corte di Artemisia, Zarina di tutte le Russie (russatori compresi) si sprecano le uova Fabergè, che lo Zar generoso elargisce a piene mani dalle sue inesauribili riserve.
Il posto di Rasputin è già occupato.
Anche per quello dell’assaggiatore c’è un volontario, nonostante sia un lavoro molto rischioso e di grande responsabilità.
Il Principe Valerij Sofisitikovitch fa mostra di sè su un’ottomana.
(Ma il bolscevico Fjodor Bradifanovitch già trama nell’ombra per spodestarci…)
10 commenti

  1. mmm…ripensandoci, mi sa che Fjodor Bradifanovitch e Rasputin sono la stessa persona … non c’é mica un conte Henriej Romanov, magari un pó fuori di testa (si sa…con tutti i matrimoni tra consanguinei)?


  2. @Henry: Non sono la stessa persona! Ma convengo che tu saresti un perfetto Principe Henriej Puskinovitch Romanov, del tutto fuori di testa, amante della poesia, della vodka e delle corse di cavalli, nonchè…

    (poi per forza faranno la rivoluzione)


  3. Gentile Principessa, non e’ che per caso tra un bicchiere di vodka e un kasachoff mi manderesti la stringhina di programma di quella bella animazione qui di fianco che rimanda a Flickr?

    Te lo ricordi il mio indirizzo? E’ simile a quello dei principi Enrico e Auro…

    Non senza molto cordiali saluti e ringraziamenti prendo congedo.


  4. ma tu… hai fumato! 😐

    vergogna

    fabio, non t’azzardare a darmi mai piu’ del principe, chiaro? 😉

    a.


  5. Ma il gesuita di corte che faceva tanto intellettual-snob? Mi prenoto, anche se non sono nè intellettual nè snob… ma molto gesuita ;o)
    Dasvidanije.


  6. @Fabio: Certo che non ho dimeticato il tuo indirizzo. Da come lo dici, penso tu intenda quello del lavoro. Li ho ancora tutti e due.

    Ecco tu Fabio saresti un bel Barbieroff, consigliere di corte con simpatie bolsceviche, che rischia la vita (inutilmente, ahimè) contro le sue convinzioni politiche per salvare l’ingrata zarina.

    😀

    @Auro:Gli effetti del fumo passivo in ambienti chiusi come le autovetture sono tristemente noti.

    Mi vergogno profondamente.

    Per te ho invece pensato alla parte del Ministro Conte Aurowsky, temuto (ma rispettato) amministratore delle Russie, che tenta invano di illuminare coi suoi consigli la mente obnubilata dal fumo della zarina.

    😉

    @Antonio: Come non averci pensato prima: habemus Rasputin!!! Sei perfetto!!!

    😀


  7. Sono onorato, commosso, e sommosso.


  8. E promosso.
    A Padre Spirituale…


  9. Io posso avere la parte del Cieco di Sorrentograd?
    Ho visto solo ora (!!!) la bellissima rappresentazione regale tra le bandiere!
    ahahah
    😀


  10. @Mucca: Sè, tu sei cieco come il Gatto (hai presente “Pinocchio”)…

    Ma come, l’hai visto ora????!!!

    Visto che rifiuti la prestigiosa carica di Assaggiatore Imperiale, ti nomino Gyorgy Sodòvitch Sorrentovsky, Cieco di Corte.



Rispondi

