h1

L’amore a otto anni

13 settembre 2008


Amanda e Bendik erano fidanzati. Poi lei ha cominciato a prenderlo a colpi di freesbee in testa. Ora non sono più fidanzati.


Ho chiesto a Isak di chi è innamorato. Lui mi ha risposto. Di te. E di Emma.

Oda è la bambina più ammirata dai maschi. Perchè lei li rincorre per tutto il cortile, e a loro piace quando li rincorre.


Anna ama Dennis.
Anna credeva che anche Dennis fosse innamorato di lei. Un giorno però Dennis le ha spiaccicato una fetta di pane e marmellata in faccia. Nessuno ora più crede che Dennis sia innamorato di Anna. Ma lei lo ama ancora.

Martin è terrorizzato da Ida. Perchè lei gli corre dietro per baciarlo e lui non vuole. Lei vuole costringerlo a sposarla, e attacca i manifesti dappertutto al doposcuola: Oggi alle tre nella stanza della musica matrimonio Ida e Martin.

Il fratello grande di Sebastian mi ha detto che Sebastian è innamorato di me. Sebastian l’ha sentito, e l’ha picchiato. Ma io so che è vero.

Corre voce che Silje e Alexander siano fidanzati. Sono solo voci. Erano fidanzati l’anno scorso, poi però lei si è tagliata i capelli e ora non sono più una bella coppia.


Anche Simon è un maschio, ma per noi femmine conta come una femmina. Gioca con le Barbie e con le Bratz. Si può essere amici del cuore con lui, ma non fidanzati.

(Maria, otto anni)

28 commenti

  1. già, è dura davvero…


  2. Sto cercando di capire le differenze…


  3. si comincia a otto anni e si continua cosí fino a ottantotto…

    bella fragatura!


  4. @Francesco: Dura fin dall’inizio, dura finchè dura.

    @Mucca: Le differenze tra otto, trentotto e ottantotto? Le differenze tra maschi femmine e amici del cuore? Le differenze tra chi ama troppo e chi troppo poco?

    🙂

    @Henry: Si comincia anche prima, si finisce anche dopo, e non ci si capisce mai.


  5. Mi sembra più che normale che un amore possa finire per un taglio di capelli ;o)
    Si tratta di coerenza esisitenziale. ;o)


  6. ai maschi piace essere rincorsi??


  7. [Bocca aperta, quasi spalancata]


  8. @Antonio: Bè, un amore può finire per molto meno…

    @Lophelia: Dice di sì, se però non intendi nè baciarli nè sposarli.

    @Ady: 😀


  9. comunque confermo, ai maschi piace anche essere rincorsi.
    non sempre ma qualche volta sì…


  10. confermo: ai maschi piace moltissimo essere rincorsi!!

    credo che il piacere di essere rincorsi (i.e. desiderati) sia una di quelle poche cose in cui la differenza tra i sessi non ha nessuna influenza.


  11. … non si finisce mai di imparare…

    tiriamo fuori le scarpe da jogging…


  12. ecco si, io sono stata Ida, per corrergli dietro mi sono anche rotta un braccio, un’altra volta però l’ho preso, l’ho steso tra i banchi e l’ho baciato… ecco, ci tenevo a dire che dopo si può anche crescere normali, io adesso sono normale, infatti.
    p.s. si chiama(va) Federico se ve lo siete chiesti.


  13. ora tocca a Lorenzo essere innamorato… e con la paura di confessarlo a sua madre, e con la paura di sua madre che venga respinto…è proprio vera la teoria dei corsi e ricorsi storici


  14. Io invece ero Silje. C’era questo tipo innamoratissimo di me, mi faceva le casine col lego e mi diceva “questa è la nostra casa”… finchè mi tagliai i capelli… non l’avessi mai fatto… fui immediatamente mollata senza pietà…

    si chiamava Gianluca e neanche mi piaceva


  15. È impossibile che Lorenzo venga respinto. Impossibile. A meno che lei non abbia un freesbee…

    Ma che CARINO Lorenzo innamorato!!!!


  16. rincorrerli?? e ce lo dite solo ora??
    continuo a pensare che La bella addormentata nel bosco sia una fiaba altamente diseducativa…….
    per quanto anche Cenerentola non è molto più formativa!
    io le scarpe a questo punto le tolgo: corro meglio senza 🙂

    Ringrazia maria da parte mia….


  17. A me piace ida: non solo rincorre, ma è organizzata e astuta: lo mette di fronte al fatto compiuto, il manifesto!


  18. @Claudia: Anch’io penso che qualcuno avrebbe dovuto dircelo prima…

    Del resto, si sa che “in amor vince chi fugge”, solo che io l’avevo sempre interpretato nel senso che per conquistare un uomo bisogna rendersi rare e preziose.
    Come al solito, non avevo capito un c****, letteralmente.

    Questo potrebbe spiegare molte cose.

    @Rodo: Ma quale fatto compiuto, ma quale astuzia: lui non ci va, nella stanza della musica! Hai voglia a manifesti…


  19. Arte, tra il jogging e il c***o letterale mi sono piegato in due dal ridere…

    io, se parliamo di scuole elementari, non ero nessuno di loro.
    fino alle medie sono stato in classi solo maschili, alle medie però le femmine le guardavamo affacciate alla finestra della scuola di fronte.

    a me comunque quei compagni di Maria sembrano un po’ dei tamarri…


  20. Off topic. Arte, tanto per aumentare i punti di somiglianza, anche io ho avuto (almeno un paio di) Gianluca
    ma mi sono preso le mie rivincite ;P
    Fine off topic.
    XD


  21. io sono come Anna …
    e un gianluca è stato il mio primo amore, un luca l’ultimo, quando si dice che il nome….


  22. @Francesco:Bè, certo che sono tamarri, assolutamente sì. Anche Maria è tamarrissima, e anch’io!

    Classi maschili? Ma dove andavi a scuola, dagli Scolopi? O erano ancora i tempi del precettore?

    (vendetta per quello che hai detto ieri sera)

    😉

    @Ady: Non me la dai a bere, ho capito perchè non ti tagli più i capelli, Sansone.

    @Zefi: Nomen est omen.
    Ti presento un Leoluca?

    (scusa)


  23. arte, e qui mi cadi.
    Mi sono rasato 😀
    smuack!


  24. @Ady: AAAARRRGGGHHH!!!!

    Va bene, come mio valletto tanto porteresti una bella parrucca incipriata…


  25. certo che l'argomento Amore e conquista ha suscitato moltissimo interesse!!! io nn li rincorrevo però tra femminucce ci scrivevamo gli inviti alle nozze! il mio era sempre "Roberta&Guido oggi sposi"..poi ci siamo persi di vista!!!perciò non guido più!


  26. sospiro per Anna… avrà creduto che Dennis fosse inciampato e che la fetta con la marmellata fosse finita sulla sua faccia per errore. Anzi sarà certa che lui si sia pure dispiaciuto per il fatto…

    Io sono come Maria che glielo ha pure chiesto ad Isak di chi è innamorato…

    ahhhh! (sospiro)


  27. @Vesuvio: Dopo un’esperienza matrimoniale traumatica a cinque anni, sulla quale farò forse un post, io non ho più avuto progetti di questo tipo.
    Io stavo bene con l’Amico del Cuore, il tipo Simon che invece si chiamava Paolo. Insieme scrivevamo degli sketch buffissimi con le imitazioni delle maestre, un successone. Praticamente, Paolo e Lucia Poli.

    @Iko: Mai in vita mia ho osato fare quella domanda… se è innamorato di te, te lo deve dire da solo. Se è innamorato di un’altra, non c’è bisogno che te lo dica, lo sai già.


  28. altro che Scolopi!
    lì certo non sarei diventato il Bradifano (ormai ex) che tutti conoscono.
    io parlo di scuole pubbliche nel centro di Milano tra il 68 e il 75, con tanto di giovane maestro simpatico che con la scusa di portarci a casa in auto poi ci molestava anche se non pesantemente (anni dopo, diventato preside, i ragazzini lo denunciarono e finì sotto processo).

    eh, che tempi!



Rispondi

