h1

Chissà chi lo sa?

30 giugno 2008

Mi ricordo i pomeriggi dei primi anni settanta, la tv in bianco e nero, io in piedi dietro le tendine della finestra della cucina, che contavo le luci delle finestre. Quando se ne erano accese dieci potevo accendere il televisore. Calava la rete dell’inizio trasmissioni, e poi arrivava LUI.

L’idolo.

Un uomo che sapeva tutto. Che aveva tutte le risposte. Paterno, inflessibile ma bonario, sempre sorridente. Ai miei occhi, il custode di tutto il sapere umano. L’ideale maschile, insomma.

Credo che provenga da lì il mio debole per i bruttini, anzi per i brutti proprio.

15 commenti

  1. Ma dai?
    A che ora stacchi domani sera? 😀


  2. @Frank: Perchè, danno le repliche della trasmissione??

    😀


  3. Mi domando, a questo punto, da dove venga il mio debole per i bonazzi.
    :°D


  4. arte: noooooooo febo conti noooooooo ovvoooveee!

    ady: da marky mark nelle prime pubblicita’ kalvin klein?


  5. @Ady: Ma forse guardavi gli stessi cartoni che guardava Henry??
    😉

    @Henry: Stiamo parlando di modelli maschili determinati nella primissima infanzia, Henry, è inutile, non ci si può fare niente… l’ombra del nerd che mi segue da una vita…

    😀


  6. mmm…non so se ady guardava i cartoni che guardavo io…di certo a me mi hanno rovinato i cartoni e, su tutti, “la bella addormentata nel bosco” e “biancaneve”

    poi come non ricordare “i tre porcellini” e il mio incubo ricorrente?


  7. henry: anche tu col Principe Filippo? 😮 che bello che era… un vero principe… Marky Mark io l’ho scoperto di recente 🙂

    arte: a questo punto mi sa proprio di sì! 😀


  8. @Henry e Ady: A voi vi ha rovinati il Principe Filippo, ho capito.

    Poi dice che la tv non fa male…

    😉


  9. il principe filippo???
    macche’…io son stato rovinato da flora fauna e serenella! 🙂


  10. aho, ammè me parete rovinati davvero tutt’e tre!

    il Maestro.


  11. @Henry: Tu non sei rovinato, sei scemo, che è diverso.

    😉

    @Maestro: Lei stia zitto che SO PER CERTO che lo guardava anche lei Febo Conti!!!


  12. moi?


  13. ehm a me iaceva anche mago zurlì e questo spiegherebbe molto …
    e pensa valentina ha ancora una fissa per pippo baudo e puoi capire quanto la prendiamo in giro

    tale madre
    tale figlia!!!


  14. @Zefi: Il mago Zurlì a me piaceva solo finchè ha portato l’uniforme da mago, con i collant azzurri, poi vestito da uomo no.

    E anche questo spiega molte cose…

    Quanto a Pippo Baudo, non l’ho MAI potuto sopportare.


  15. jajajajajaja,
    siete unici e fantastici!
    datosi che non mi posso esprimere sul tipo della foto che non avevo mai visto, partecipo con il mio idolo:
    Capitan Harlock, bello, misterioso e solitario!



Rispondi

