h1

Slittamenti

1 giugno 2008

Ufficio, noia strisciante.

Ho la scelta tra compilare una domanda per cercare di ottenere fondi o rivedere un rapporto di monitoraggio. Come il seduttore di Kierkegaard, sono paralizzata dalla possibilità di scelta, e lascio vagare lo sguardo tra la tazza di caffè e la facciata del palazzo di fronte.

Le mie due colleghe sbadigliano. Ci guardiamo. E qualcuno inizia a parlare di tette. Sì, tette, poppe, seno insomma. Ben presto ci addentriamo tra balconcini e pushup, e ci ritroviamo a navigare su siti di abbigliamento intimo: forme e colori, modelli e tessuti, vantaggi e svantaggi. Sguardi critici alle proprie e parole di apprezzamento per quelle delle altre. Nessuna è soddisfatta di sè. Si discutono coppe, si mostrano spalline, si confrontano scollature. Il tono è adolescenziale. Si soffocano risate, si fanno battutine. Si finisce con lo spedire un ordine per tre reggiseni. Collettivo, così si risparmia. Nell’ufficio, improvvisamente, fa molto caldo.

Entra un collega. La pagina del sito sparisce in un secondo, gli sguardi si fanno vacui, le facce tornano (quasi) serie.

“Disturbo?” dice lui un po’ interdetto.
“No, no…”

Rumore frenetico di tre tastiere.

16 commenti

  1. Ahahahahahah 😀
    mi sembra tanto un déjà-vu!
    Che fosse “Sex & the City”?
    (che tra l’altro in Italia sta spopolando)
    baci e bentornata
    Ady


  2. mi è venuta voglia di fare acquisti…

    🙂


  3. @Ady: Sex and the city spopola anche qui, ma io non l’ho visto.
    Tu in quest’episodio ci saresti stato bene! Ti ci vedo a dare consigli!

    😀

    @Iko: Buon segno.

    🙂


  4. spettacolo! come mi mancano ambienti cosi’ frivoli!
    qui’ al massimo si parla di vespe ma sempre molto seriamente!


  5. è un argomento universale, valido anche per uffici di uomini annoiati…oggi qui i negozi sono chiusi, uffa!


  6. @Henry: Certo, sempre molto seriamente, immagino…

    Di costumi da bagno con gli ananas ne parlate mai??

    😉

    @Lophelia: Cioè nel senso che anche gli uomini navigano sui siti di reggiseni?
    Non l’avrei mai creduto.

    😀


  7. Mi piace che scomodi il Don Giovanni per esaltare l’estetica della voglia di non lavorare!
    😀


  8. @Mucca: Bè, il riferimento colto contribuisce in qualche modo a legittimare lo slittamento…

    Ma la voglia di non lavorare non è mica la stessa cosa dell’estetica del reggiseno, no?

    😉


  9. come quando io e simona curiosavamo sul sito della perla e abbiamo trovato degli accessori di cui non riuscivamo a capire l’uso, tipo una specie di piumino….. è entrato il capo el’abbiamo coinvolto


  10. @Zefirina: Vado subito a vedere il sito della Perla.


  11. e il capo aveva spiegazioni circostanziate sull’uso e funzione del piumino??
    Arte, ho visto un catalogo di costumi da bagno fantastico, molto Quenau, perchè sono pezzi combinabili e quindi il librino è con le pagine a metá e puoi sfogliare la metá che vuoi.
    non so se è chiaro detto così: torna e lo sfogliamo insieme!


  12. Io comunque questo piumino sul sito della Perla non l’ho trovato, e naturalmente questa cosa mi incuriosisce molto!!

    @Claudia: Sì, sì, sì!!!
    Ho capito benissimo.
    🙂


  13. Arte io non capisco un accidente di biancheria femminile: ti basti pensare che, se capita nella mia lavatrice una mutanda della mia coinquilina, io non so nemmeno da che parte cominciare per stenderla *_* sono troppo minuscole *_*
    😀


  14. fantastica arte!!!!dopo un congresso serio questo slittamento ci voleva e come!!!!!!!!!!


  15. @Ady: In effetti, capisco il problema…

    @Roberta: Hmmm… l’episodio è precedente al congresso…

    😀


  16. Eh no, dovevate chiedere un parere al collega uomo! Un’occasione d’oro sprecata.



Rispondi

