h1

donne

8 marzo 2008


Alison Lapper, triptage.

12 commenti

  1. grazie arte.
    Solo questo.

    Grazie per la forze di queste bellissime immagini.


  2. sì, le avevo viste… la camicia di forza di oggi ghermisce i corpi come il marmo faceva con i prigioni michelangioleschi circa 500 anni fa. in sostanza, non è cambiato poi tanto. così potenti…


  3. @Chiara: Bisognerebbe ringraziare Alison e tutte quelle come lei.
    🙂

    @Michele: È interessante quello che dici, non ci avevo pensato.


  4. Avevo sentito parlare della scultura di lei incinta, ma non conoscevo la sua storia. Un’arte che nasce da un limite apparente, e allo stesso tempo ne è il superamento. Grazie.
    Anche questo è antiglamour.


  5. non so che dire


  6. anch’io resto senza parole ammirata della sua determinazione e della sua forza. e della sua genialità.


  7. ricordo i pomeriggi passati a Trafalgar Square ad ammirare la sua statua.
    Una venere di Milo dei giorni nostri (e per di piu’ incinta). Immagine bellissima e provocante che solo un paese civile come l’Inghilterra poteva esporre in una delle piazze piu’ importanti della capitale.


  8. Potrei ripetere quello che ha detto Henry parola per parola.


  9. @Tutti: anch’io in realtà non so cosa dire, penso che l’immagine parli da sola.


  10. ciao C. ovvero la M.,
    ho letto la storia di questa donna e mi sembra veramente incredibile. non dico che non mi abbia spaventato, però.
    Nel frattempo mi sono letta un po’ di post precedenti che mi ero persa: non condivido il gusto, ma approvo la tua scelta della trippa!


  11. coraggiosa


  12. Ammirato
    Stupito
    Disorientato
    Piccolo piccolo
    ecco come mi sento dinanzi a tanta forza d’animo



Rispondi

