h1

5 blog

4 gennaio 2008

La grande Zefirina mi ha trascinata in questo insano vortice, ma ho deciso di stare al gioco.

Ho scelto cinque blog che hanno la capacità di farmi pensare, come dice il blog originario inglese.
Blog che mi danno da pensare?
Blog che mi danno pensiero?
Che mi impensieriscono?
Cioè, io senza questi blog non penserei?
Vabbè.

Insomma, io ho scelto questi, con le seguenti motivazioni:

  • Il blog di Henry. Perchè è stato il primo, l’origine di tutto, e il primo amore non si scorda mai. E poi perchè è il mio gemello poetico, e poi perchè sì.
  • Il blog di Lophelia. Perchè è intelligente, mai noioso, perchè mi fa ridere e perchè è complementare al mio. Lei il corpo, io l’anima. E come sappiamo, sono in fondo la stessa cosa.
  • Il blog di Pib. Anche se è chiuso, esiste ancora, ed esisterà sempre.
  • Il blog di Zefirina! Perchè senza Zefirina la giornata è grigina. Lettura quotidiana, risonanze e assonanze di affinità sopraffina.
  • Il blog di Auro. Perchè è un blog silente, un blog che non continuerà questo gioco, una scelta consapevole e un monito costante a non parlarmi addosso (anche se poi lo faccio lo stesso).

8 commenti

  1. azz…nominato 2 volte!
    dovro’ rispondere…mi piace la motivazione “perche si”!


  2. grazie.

    a.


  3. oh mi hai rinominata
    grazie
    mo ti becchi una rima baciata
    non sono all’altezza tua e di henry
    ma ci provo

    alla cara artemisia
    i cui scritti son poésia
    ogni giorno io mi onoro
    di trovar in te ristoro
    i pensieri che tu scrivi
    sono sempre incisivi
    di leggerti mai mi stanco
    chè non fai parte del branco
    l’ amicizia qui sbocciata
    spero non venga ripudiata

    con l’augurio che tu vinca
    che non sei certo una tinca


  4. @Henry: E tu hai nominato me! Ci facciamo pensare, insomma.
    🙂

    @Auro: Sono io che ringrazio te.

    @Zefirina: Una rima baciata!
    E quel vinca/tinca è veramente geniale.
    Mi hai fatto morire del ridere.


  5. nel mio piccolo non sono male neanche io
    🙂


  6. sono commossa (stavo scrivendo sono commessa!!)


  7. Non so se avete notato che non ho inserito il banner, perchè ovviamente non mi riesce…

    (e che nessuno si prenda la briga di aiutarmi, per favore)


  8. arte ci ho messo tre ore anche io ho provato
    provato
    provato
    provato
    ahhhh
    provato



Lascia un commento