h1

Grand Tour

10 maggio 2007






L’Arte-tournee inizia una mattina a Nizza con i croissant freschi di Henry (Suedive) e il pranzo alla plage di Cannes circondati da siliconate e brezza marina, da vera Marchesa. Segue l’incontro col malinconico musicista Francesco (Noches en las que) e le Grandi Domande: Bach o Mozart? (non c’è gara). Il terzetto prosegue on the road fino alla costa toscana, ospiti del musicista, dove la coppia diabolica Federigo/Henry – Violante/Arte seduce il morigerato Francesco ad un festino a base di finocchiona, prosciutto e pecorino. Francesco si vendica con una colazione di pizzette, focaccia e un’intera crostata, finchè i tre finiscono a pranzare a porchetta dall’alto del castello di Populonia, per poi concludere la giornata sulla spiaggia.
Dopo alcuni giorni di tranquillità spirituale e di cucina toscana, a Perugia Arte incontra gli amici Antonio e Luigi (AAV) e l’amica Claudia (Yucatan), Fabio e Gianni. L’incontro è a base di tortelli, antipasti umbri e spezzatino con le olive.
A Firenze mi aspetta Rodo (Viola d’acqua) col gelato artigianale, gli aperitivi di Lophelia (Fotosensibile) e Grandi Risate.
La degna conclusione è a Roma, con i recidivi Claudia, Antonio, Luigi, Gianni e Fabio, più il tenerissimo Danilo (Shibumi): una cena grandiosa annaffiata da vini ed erbe aromatiche, andata avanti fino alle ore piccole.

All’aereoporto, per poco non mi fanno pagare il sovrappeso (a me, non alla valigia).
Cosa pesa di più? Ricordi, emozioni, abbracci o lacrime?
La vostra mancanza.

(Per le foto, andate su Flickr se ne avete il coraggio)

17 commenti

  1. tenero (anzi issimo) a me?
    questa violante non fa che prendersi gioco di me! 🙂

    a parte gli scherzi, ci sarebbe bisogno di dirlo in ben altre parole, comunque: felicissimo di averti conosciuta.


  2. hertz: attento che la marchesa e’ terribile!!
    comunque…e’ stato bellissimo rivederti…e gia’ mi sto preparando al prossimo incontro con tutti quelli che ho mancato stavolta!

    (temo le foto…vacci piano please)


  3. una vera “love profusion”… arte sei sempre più bella!


  4. @Danilo: Ma no, Violante dice sempre sul serio, è che non le crede nessuno!

    @Henry: Non spaventare i giovinetti, che se no pubblico (foto)!!

    @Antò: Sì, a tarda notte poi ero diventata bellissima
    😉


  5. guardo le foto e rubo una frase ad uno scrittore che non mi piace (perchè scrive di nulla, ma come tecnica posso dire che sia bravo):
    “siamo così temendamente belli!”

    (ruberei, con il tuo consenso, alcune fotine…)


  6. concordo in pieno con la frase ripresa da hertz, racchiude quanto vissuto
    mentre scrivo ( non dico bugie tra problemi di connessione e pass dimenticate è più di un’ora che ci provo) scorrono le anteprime di flickr, strepitose… henry belli gli occhiali 🙂
    peccato dover far sempre i conti con la lontananza fisica, mi manca quella quotidianità condivisa
    a presto


  7. e’ vero! siamo bellissimi, ma non credo che sia l’aspetto fisico…si vede, attraverso le foto, il legame che ci unisce. e’ questo che mi piace.
    un bacio a tutti!

    luigi: dai quando ci vediamo te li faccio provare! 😀


  8. @Danilo: Ruba pure, anzi se vuoi te ne mando altre.
    🙂

    @Luigi: anche a me manca la quotidianità condivisa, molto. Però a volte penso che questo sia anche il segreto dell’intensità dei nostri incontri.
    (Ripenso anche al paragone che hai fatto tra me e Virginia W…grandissimo e folle complimento, ma credo si riferisse soprattutto a tutto l’insieme…mi piace pensarlo)

    @Henry: vedi quanto ho scritto a Luigi
    🙂


  9. Se qualcuno ha già visto Saturno Contro, può immaginare che cosa ha significato per me l’avere riunite intorno a me le persone che incarnano le diverse dimensioni della mia affettività.. l’amore, l’amicizia, la fratellanza, la scoperta dell’anima.
    Bello. Non ho altre qualificazioni.


  10. ccidenti che bella gente!


  11. Artemisia, scusa, ma la descrizione enogastronomica della vacanza mi ricorda qualcuno. Hi hi hi!
    Ma a parte quello si capisce che sei stata bene, anzi, siamo stati bene. Al che la conclusione è una: devi tornare più spesso. Oppure veniamo noi da te, eh?


  12. @Antonio: Non l’ho visto ma, come dire, non ho bisogno di vederlo.
    Perchè anche per me è la stessa cosa.

    @Matteo: bella e buona (e c’è anche chi ha provato a mordere)

    @Rodo: sei tremenda!!!
    Naturalmente il cibo è sempre una metafora per l’amore, non lo sai?

    All’ultima domanda rispondo come Winnie the Pooh: tutte e due le cose!


  13. Wow:-) Bellissimi incontri!!:-)
    Grazie di aver pubblicato il tour, we appreciate it:-)
    Mi prenoto per la prossima:-)

    SI


  14. rileggevo ora: erbe aromatiche!!!
    ah ah ah 😀


  15. @Silvia: allora è una promessa.

    @Henry: sì, l’erba del vicino è sempre più aromatica
    😉


  16. 🙂 alla prossima ci sarò anche io…
    anzi verrete a Bologna


  17. @Noek: Bologna, benissimo, Bologna! Porto anche Maria così tu poi mi aiuti!
    🙂



Rispondi

