h1

La valigetta di C.

22 dicembre 2006


Solo gli emigranti come me capiscono il valore di una visita dall’Italia. Solo una persona come C. saprebbe riempire la sua valigetta di ciò che il mio cuore toscano più desidera…solo lei saprebbe affrontare le dogane più severe pur di importare finocchiona, soprassata e pecorino sardo…
(Ma qualcuno mi sa spiegare perchè i metal detector impazziscono quando passa un salame toscano?)

Il Natale non è Natale senza persone così.

E sullo sfondo della valigetta di C., e sgranocchiando una pinoccata, vi saluto tutti con affetto e auguro a tutti buon Natale!

21 commenti

  1. Che invidia! E che fame!!!
    Un bacio grandissimo e un augurio di un Natale sereno!


  2. Che invidia! E che fame!!!
    Un bacio grandissimo e un augurio di un Natale sereno!


  3. Buone feste anche a te!!!
    Oggi mi è arrivato il pacco dalla Calabria… La soppressata è già stata “battezzata”!


  4. Buon Natale Arte

    serene e gioiose feste a te ed ai tuoi cari 🙂


  5. che bello!
    cos’è una pinoccata?
    i metal detector con gli affettati non vanno d’accordo, non so se ricordi la mia mortadella…
    salutami tanto C.


  6. @Henry: grazie, anche a te!

    @Francesco: Mi dicono che la soprassata calabrese è diversa da quella toscana, ma lo spirito è lo stesso!!

    @Gidinatale: ricambio

    @Lophelia: La pinocchiata è un dolce umbro che non conoscevo, si è aggiunta alla lista dei peccati di gola…
    I metal detector probabilmente sono sintonizzati contro tutto ciò che è peccaminoso, ecco la spiegazione?


  7. Evidentemente suonano per INVIDIA (che tra l’altro, in questo momento, ho anch’io).
    Buone feste Arte. 🙂


  8. splendida valigia….grande C.!


  9. Goloso natale allora, anche agli ospiti italiani.


  10. Goloso natale allora, anche agli ospiti italiani.


  11. Ci risentiamo tra diecimila calorie…

    Un abbraccio a tutti.


  12. Ci risentiamo tra diecimila calorie…

    Un abbraccio a tutti.


  13. Prodotti pregiati, è ovvio che alle dogani scattino gli allarmi… non sono mai riuscito a stabilire se fosse meglio la parte bianca o la parte nera, la più buona… dilemma a parte buone feste.


  14. L’Italia con le sue delizie è piena di sensori nascosti che scattano agli allarmi!
    Tanti tanti gustosi auguri di buon natale!!! 🙂


  15. Regali gustosi! 🙂

    Augurissimi! Buon Natale!!


  16. Astralla: mi hai dato la soluzione: i SENSori!! Che SENTONO i sensi!
    (aiuto, un attacco di parolite)

    Grazie dei vostri auguri, Buon Natale a tutti (mi ripeto, lo so)


  17. Astralla: mi hai dato la soluzione: i SENSori!! Che SENTONO i sensi!
    (aiuto, un attacco di parolite)

    Grazie dei vostri auguri, Buon Natale a tutti (mi ripeto, lo so)


  18. La finocchiona!! Che buona!

    ps. quest’anno il Capodanno lo passo Cortona – AR-.

    Non vedo l’ora 😉


  19. ecco io, la sopressata, nelle vene, me la farei. Auguri Artee!!!


  20. naturalmente auguri


  21. tantissimi auguri per un sereno Natale a te e alla tua famiglia

    un bacio



Rispondi

