h1

Giochi in giardino

8 luglio 2006

Felix non è mio, è solo in prestito….

18 commenti

  1. Piacerebbe anche a me un cane così…


  2. ma anche tu sei stata coinvolta nel dog sitteraggio come il Pib?
    però il barboncino non mi sa troppo da te!


  3. ma Felix non era un gatto? 🙂


  4. @Triksi: un altro??! Un fratellino per Felix?

    @Claudia: no, io ospito solo i parenti, e di Felix sono la zia…
    Ma come, il barboncino è un cane adattissimo per una Marchesa! Però il barboncino è vittima di un malinteso, non è un cane da salotto, ma da caccia, ed è probabilmente il più intelligente tra i cani.

    Gidibau: Era un gatto, ma poi è diventato cane! 😉


  5. Oddio come mi piace! Non vedo l’ora di conoscerlo di persona e chissà come si divertirebbe con Budino!


  6. Cara Marchesa. Sei una zia fantastica per Felix! E’ bellissimo verdervi giocare! Qui a casa basta dire “Zia” (in norvegese naturalmente) e lui impazzisce: salta in alto, si mette a correre e va alla porta per vedere se stai arrivando! E quando siamo fuori, se vede una macchina simile a quella tua, si ferma in un modo così deciso per salutarti. Spero che fra un po’ avrai un altro nipotino, un barboncino perchè sono veramente intelligenti e divertenti!

    rodocrosite: Quando vieni avrai modo di conoscerlo! E con Budino si divertirebbe da non finire…

    Buona giornata alla Marchesa e a tutti!


  7. zia marchesa, alla parte nobile e polite di te stessa un barboncino si adatta; a quella nobile e istintuale di te stessa sarebbe un po’ scomodo, ma vedo che Felix ha anche lui una doppia anima, di cane da salotto e cane empatico ed allora capisco il feeling!


  8. @Rodo: Felix e Budino sarebbero due anime in un nocciolo! I gemelli terribili, l’accoppiata perfetta!
    A settembre F conoscerà una nuova zia italiana…:)

    @Triksi: Felix avrebbe una grande carriera come cane da circo. la cosa più divertente è quando fa “gimme five”!
    Buona giornata anche a te!

    @Claudia: Siamo tutti almeno doppi ma anche tripli!


  9. Bellissima foto che cattura perfettamente l’energia in movimento!


  10. mumble mumble… e quel “noli foras ire”?… ;o)… devo sperare che ci farai un post? spero di si…


  11. @Antonio: Forse ci farò un post, ma in realtà ce l’ho già fatto il 16 novembre 2005 (non riesco a fare il link col mio archivio…)

    Dunque non sono io che mi ispiro a V., ma V. che si ispira a me!! O forse, più probabilmente, entrambi hanno letto le stesse cose…


  12. splendida foto e splendico Felix


  13. Bello Felix! So anch’io che il barbone (meglio che chiamrlo barboncino, dato che ce ne sono di varie misure fino a quello gigante)e’ parecchio intelligente, per niente frikkettolo, come molti pensano…
    E’ tra i cani di razza piu’ forti; specialmente quello nero risulta essere puro, senza incroci…
    Beh, insomma, io non sono appassionata di cani di razza dato che ho una naturale tendenza verso i meticci; ma siccome la mi’ mamma ne ha preso uno, di barboni neri nani, qualcosa e’ trapelato:-D
    Cmq Bernardo (ma che nome poraccio) e’ davvero mooolto sensibile e sveglio:-)
    Dogs anywhere anytime!
    Spontanea e d’atmosfera la foto, mi piace!

    SI


  14. @Silvia: È la stessa cosa che è successa a me, anch’io prima non concepivo i cani di razza, poi ho conosciuto LUI…
    Felix è di taglia media, ma anche quelli nani come Bernardo sono dolcissimi. Una volta al circo ho visto un numero con dieci barboncini, e facevano cose che Felix imparerebbe senza problemi…basta un bocconcino e lui fa tutto!
    Però è un maschilista! Se c’è un uomo intorno considera solo lui, tutto ubbidiente…


  15. Quanto ti capisco: Budino fa lo stesso con Gabriele, eccetto quando lo brontola: allora si rintana da me, il coraggiosone.


  16. Ma è un barboncino!?! Li trovo comici, soprattutto quando sono tosati in quel modo;)


  17. @Rodo: Nel campo del femminismo canino resta ancora molto da fare…e non solo in quello!

    @Francesco, bentornato! 🙂
    È un barboncino. NON è comico:( Anche a me piacciono di più tosati a pelo corto, ma quel taglio lì è richiesto per le esposizioni…Felix le vince tutte! È una bellezza!


  18. @Arte: Grazie per difendere il nostro caro Felix!

    Purtroppo l’allevatrice richiede che lui vada alle esposizioni e perciò, come dice arte, deve avere quel taglio. All’inizio ero proprio triste, perchè mi sembrava troppo sdolcinato e comico. Ma in compenso Felix ha il carattere maschile e corraggioso, e perciò ora non mi sembra più così. Ho visto la sua vera anima che è fortissima. Ma quando sarà più grande sarà tosato a pelo corto, e il suo esterno rispecchierà meglio la parte interna.



Rispondi

