h1

Il sesso forte

1 gennaio 2006

Questa foto è fatta l’estate scorsa. Ora il clima qui è ben diverso, ma la coppia in questione è sempre la stessa, da quando avevano due anni e si sono incontrati la prima volta: Maria e Isak. Gli eterni fidanzati. L’altro giorno stavano giocando sulla veranda, temperatura meno dodici. Ed è successo quello che inevitabilmente è sempre successo a tutti i bambini norvegesi: a tutti viene l’idea di leccare una superficie gelata, ad esempio una ringhiera, o un palo di metallo. E la lingua ci rimane attaccata, la superficie congelata all’istante. Nel panico che subentra, i più si ritirano bruscamente, e la conseguenza è che la superficie della lingua si strappa, e la bocca si riempie di sangue. Non è una cosa pericolosa, ma abbastanza dolorosa e d’effetto sconvolgente, soprattutto sui deboli nervi maschili di Isak, il quale, alla vista del sangue che sgorgava dalla bocca di Maria, ha pensato bene di dileguarsi e correre a casa dalla mamma, come fa ogni volta che qualcuno si fa male. Dopo un’ora la lingua di Maria era tornata normale (incredibile capacità rigenerativa!) ma lei già stava facendosi le sue riflessioni: “I maschi dicono di essere coraggiosi, poi invece hanno più paura delle femmine”. Commenti?

17 commenti

  1. Come sarebbe il mondo se il sesso predominante fossimo state noi?


  2. Come numero siamo predominanti, nonostante in Cina ci ammazzino ancora prima di nascere, in India ci brucino sul rogo se ci muore il marito, in Africa ci tagliuzzino e ci ricuciano non ti dico dove…

    Ma se il nostro sesso avesse davvero le stesse opportunità degli uomini penso che il mondo sarebbe un posto più umano e giusto.


  3. ora che cosa mi rimane da dire?


  4. Certo, se avesse fatto l’eroe coraggioso che salva la poveretta sanguinante non sarebbe stato sputtanato per tutto il web … Vorrei vedere quante persone adulte rimarrebbero lucide, presenti e attive in una situazione del genere!
    Via, la superiorità delle donne si dimostra in altro modo! E non nu sembra questo uno spunto corretto per infamare il povero Isacco (non sarà mica anche ebreo?)


  5. …ora che cosa mi rimane da dire?


  6. Riccardo, una domanda: come si dimostra la superiorità delle donne?


  7. abbasso il GIRL POWER…
    mi rifiuto e mi rifiuterò sempre anche davanti a prove inoppugnabili (che non esistono e non esistereanno mai) di affermare che le donne sono il sesso forte.

    “Ma se il nostro sesso avesse davvero le stesse opportunità degli uomini penso che il mondo sarebbe un posto più umano e giusto.”

    questo te lo concedo, ma non perchè siete il “sesso forte”, avete semplicemente altre priorità.

    la superiorità delle donne non si dimostra perchè non esiste.


  8. hai presente quando si dice “fare il superiore”? Ecco, a quel modo.


  9. non mi rimane che aspettare…. la tua risposta artemisia


  10. Benvenuto Capemaster. La cosa comica è che il primo a parlare di presunta superiorità delle donne è stato proprio un uomo, Riccardo. Rodocrodite ha parlato di predominante, che io voglio interpretare in senso numerico, vedi mia risposta. Io ho parlato solo di pari opportunità,non certo di superiorità, che ovviamente non esiste.
    Per questo avevo invitato Riccardo a precisare in quale “ben altro modo” lui avrebbe potuto dimostrare questa presunta superiorità. E infatti Riccardo non dimostra un bel niente (se ho afferrato correttamente il senso della sua sibillina risposta).
    Comunque. Invece di interpretare le (non)risposte degli altri, precìserò la mia: la maggior parte delle donne del mondo ancora oggi , quando non vengono vendute, mutilate, stuprate, picchiate o sfruttate, comunque non hanno le stesse possibilità di crescita personale e libertà di quante ne hanno gli uomini. Questo è un dato di fatto. Anche in Italia, anche in Norvegia. In questo senso intendevo la mia frase. Se veramente fossimo non superiori, non uguali, ma semplicemente equiparate agli uomini, il mondo sarebbe più giusto.

    PiB, so che te la stai godendo un mondo.


  11. Sono un maschilista, verissimo, ma non fatemi passare da ottuso.
    Se rileggi il mio post trovi che sei sostanzialmente d’accordo con me.. è che io purtroppo sono un coleottero.. a stimoli esterni rispondo con prevedibili azioni.
    E quella del Sesso Forte è una delle cose che mi fa più reagire. Si potrebbe dire che è più Forte di me.

    d’accordo col dire che pib se la gode, bastardo.

    ffpcldup (= una della meledette parole che tu e pib mi costringete ogni volta a digitare… toglietelo!!)


  12. ps battutaccia
    rileggendo il post originale vedo che a fare tipo Scemo e più scemo è stata una del sesso forte!
    oh! scherzo eh!!!

    qhcyqwx


  13. ora visto che io sono quello che gode…mi permetto di dire al Cape (che da Coleottero reagirà allo stimolo): ogni singolo individuo ha “altre priorità”…semplice-MENTE questo….non si tratta di uomo o donna


  14. Capemaster: okay, lo ammetto. Il titolo del post era una pura provocazione. Chi semina vento raccoglie tempesta e coleotteri. In sostanza siamo d’accordo!

    P.S. Ho scritto una cosina su Di Bella sul tuo blog…

    PiB: noi invece siamo sempre d’accordo, comincio a preoccuparmi.

    Per tutti: easchyti non si può togliere, filtra la spam. Ho un’idea: e se introducessi un filtro antimaschilisti? (battutaccia per battutaccia…)


  15. per mettere un filtro anti maschio anti maschilista basterebbe mettere una domanda che prevede una risposta logica….li elimineresti tutti!!! (cattiva, molto cattiva!)


  16. mi astengo da ogni commento perche e’ gia’ stato detto tutto e il contrario di tutto. pero’ mi sono fatto delle grasse risate e di cio’ vi ringrazio tutti coleotteri e non…:)

    weeqqtd


  17. @ PiB: il coleottero non scenderà al tuo livello infinita-MENTE basso

    @ artemisia: pace fatta, anche per Di Bella

    qqebafkc

    questa era lunga… si potrebbe fare uno scarabeo!



Rispondi

