h1

I mostri

6 novembre 2005

Mi sveglio o sogno di svegliarmi e sono sola al mondo, senza scudo, senza pelle. Strappata a forza dal grembo materno, nata ad un’immensa solitudine, inerme sotto inutili coperte, esposta al freddo più crudele. In una landa spoglia che non offre riparo. Preda, neonato o pesce sulla battigia mobile e infida solido liquida tra veglia e sonno. Incapace di muovermi. A piedi nudi, dal buio si avvicinano i mostri a sussurrarmi la solitudine senza parole, cieca e sorda, l’abbandono la separazione immensa oscura e inesplicabile, l’irrimediabile perdita, la malattia la morte eterna. In una lenta cantilena mi accarezzano piano col loro respiro freddo, e sento le loro ciglia bianche sfiorarmi su occhi ciechi.
Finchè arriva la luce pallida del mattino, e si ritirano stanchi negli angoli, la testa china, a riposare.

7 commenti

  1. In fin dei conti sono gentili, questi mostri …


  2. Se vuoi gli do il tuo indirizzo.


  3. Mmm, il link ce l’hanno, no?


  4. Si consiglia un’ametista sotto il cuscino. Ce l’hai, no?


  5. Benvenuta Rodocrosite…ho la sensazione di conoscerti…come fai a sapere che possiedo un’ametista?? E quando potremo leggere qualcsa sul tuo blog dal nome che di invidio??


  6. Ciao Atemisia! Col blog sono in alto mare e per di più dopo un po’ il mio fantastico computer si inceppa e io resto con un pugno di mosche. Ma possibile!


  7. Mi sa che qui ci vuole il Grande Maestro….(Riccardo). Rivolgiti a Lui con fiducia e devozione, e vedrai che ascolterà le tue preghiere…



Rispondi

